Logistica Futura: servizi avanzati di logistica medicale

Logistica Futura: servizi avanzati di logistica medicale

Si chiama Logistica Futura l’azienda leader in Italia per i servizi di logistica medicale a supporto di aziende produttrici di macchinari, ospedali, ambulatori e professionisti della salute. Un ramo, quello della logistica medicale, che Logistica Futura conosce molto bene perché impegnata da anni in prima linea nelle attività di ricerca, sviluppo e affiancamento di imprese, business e strutture. I servizi offerti da Logistica Futura permettono di soddisfare esigenze differenti e complementari fra loro, come il trasporto degli impianti e dispositivi medicali a destinazioni, o come il deposito degli stessi impianti nei due capannoni in provincia di Milano e di Roma. Parte delle risorse viene dedicata alla gestione delle demo, ovvero delle apparecchiature in prova da spostare e collocare nel luogo designato per brevi periodi in occasione di fiere, congressi, eventi e non solo.

Non può mancare anche l’assistenza per tutto ciò che riguarda lo smaltimento degli impianti a fine ciclo vita. Ecografi, mammografi, colonne endoscopiche, impianti di medicina nucleare, ortopantomografi e altri dispositivi piccoli, medi e grandi vengono ritirati e trasportati presso appositi centri partner autorizzati. Logistica Futura vanta mezzi, uomini e competenze superiori, requisiti indispensabili per svolgere un lavoro a regola d’arte nel rispetto delle normative vigenti a livello comunitario e nazionale. Fra le altre ricordiamo l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali con relativa Autorizzazione al trasporto dei rifiuti pericolosi Cat. 5, ma anche la disponibilità di una flotta di veicoli formata da furgoni e camion con sponde idrauliche e sospensioni pneumatiche di ultima generazione.

 

logistica medicale

 

Area operativa di Logistica Futura e contatti utili

Logistica Futura è operativa in tutta Italia per conto di una clientela trasversale di ospedali, medici, nutrizionisti, ambulatori privati, dentisti e chiunque abbia necessità di spostare e collocare impianti e apparecchi medicali nuovi o usati. La gestione dell’intero ciclo di logistica si traduce per il cliente nella certezza di avere al proprio fianco un interlocutore unico preparato e competente, in grado di fornire supporto tempestivo e personalizzato per qualunque richiesta, anche la più urgente. Attraverso il sito web ufficiale www.logisticafutura.it è possibile contattare lo staff di specialisti via email o telefono, ricevendo consulenze su misura e preventivi senza impegno. Nello stesso sito sono presenti approfondimenti, gallerie fotografiche e dettagli relativi a Logistica Futura e ai servizi offerti.

 

logistica medicale

 

Dettagli rubryca

Amministratore del portale