Realigro: specialisti nella vendita di immobili in Italia

Realigro: specialisti nella vendita di immobili in Italia

Un mercato immobile, bloccato in una fase di empasse senza apparenti vie d’uscita, con poche eccezioni in grado di attirare gli investimenti dei futuri acquirenti. È la fotografia del panorama immobiliare italiano attuale, uno scenario dove a salvarsi sono poche città, fra cui nomi noti come Milano o Firenze, le uniche in grado di mantenere stabili i prezzi di compravendita.

Eppure, la vendita di immobili in Italia continua a interessare una fetta di pubblico agguerrita, quella degli stranieri che in questo paese lavorano, vivono, vengono in vacanza o desiderano trascorrere la pensione. In base ai dati raccolti dalla piattaforma Realigro, leader nel settore del real estate, le grandi città attirano soprattutto ungheresi, turchi e rumeni.

Le zone turistiche sono invece le mete preferite di olandesi, tedeschi e americani. Primeggiano in questo senso regioni votate per natura alla vacanza al mare, in testa Basilicata e Puglia. In particolare la zona del Salento è molto richiesta, spostandosi a nord, per quanto riguarda le metropoli, troviamo invece Roma, Firenze e Milano.

Esiste dunque un mercato ancora attivo nonostante la crisi generale, con immobili non per forza di lusso venduti a giovani e meno giovani da ogni parte del mondo, a conferma che l’Italia rimane un paese tra i più apprezzati sia dal pubblico occidentale sia dagli orientali. Un’occasione da non sottovalutare per chiunque voglia mettere a frutto uno o più investimenti per se stesso e per la propria famiglia.

 

I punti di forza di Realigro per la vendita di immobili

A questo punto la domanda sorge spontanea: a chi affidarsi per la vendita di immobili in Italia? Gli operatori sono molteplici, ma non tutti offrono gli stessi servizi e lo stesso livello di esperienza. Nata circa dieci anni fa, la piattaforma Realigro rappresenta senza dubbio una delle alternative più affidabili e sicure, forte della conoscenza del mercato e della quantità e qualità di annunci di immobili in Italia e nel mondo.

Un valore aggiunto importante è dato dalla possibilità di testare i servizi per due mesi a costo zero. In altre parole, chi vorrà pubblicare un annuncio potrà farlo gratis per un intervallo di 60 giorni. Non solo: l’annuncio verrà tradotto in ben 24 lingue, fra cui inglese, tedesco, francese, spagnolo e portoghese.

Se è vero che diversificare la pubblicazione di annunci immobiliari su portali internazionali è oramai essenziale per aumentare le probabilità di una vendita più veloce a prezzi più vantaggiosi, allora Realigro è la soluzione giusta per proprietari, imprenditori e acquirenti. Provalo anche tu!

Dettagli rubryca

Amministratore del portale